Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

VEBO 2012 - XI EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELLA BOMBONIERA, DEL REGALO E DELLA CASA


VEBO 2012 - XI EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELLA BOMBONIERA, DEL REGALO E DELLA CASA



Dal 12 al 16 ottobre 2012 si terrà l’undicesima edizione di Vebo 2012, il Salone dedicato alla bomboniera, al regalo e alla casa, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
L’esposizione partenopea, da sempre punto di riferimento internazionale del segmento produttivo e salotto della produzione made in Italy, quest’anno avrà due presenze di qualità: la madrina della manifestazione, Maria Grazia Cucinotta e il noto Wedding Planner e conduttore televisivo, Enzo Miccio.
Nei 30mila metri quadri di esposizione sarà possibile trovare tutte le ultime proposte accomunate dal claim “tradizione e innovazione” nel settore degli argenti, così come in quello del design e delle tantissime categorie merceologiche presenti a Vebo 2012.

WORKSHOP - IL FRANCHISING COME RISORSA DI PROMOZIONE DELLE ECCELLENZE ITALIANE ALL\'ESTERO

WORKSHOP - IL FRANCHISING COME RISORSA DI PROMOZIONE DELLE ECCELLENZE ITALIANE ALL'ESTERO


Il Franchising come risorsa di promozione delle eccellenze italiane all’estero se ne è parlato ieri al convegno organizzato dalla Camera di Commercio Italo Orientale di Bari.
I dati del settore sono di grande rilevanza economica, che sviluppa un fatturato di ben 22 miliardi di euro.
“Pensiamo che il franchising sia una leva importantissima per l’internazionalizzazione – ha detto Antonio Barile, presidente della Camera di Commercio Italo Orientale – vogliamo offrire alle aziende pugliesi ed italiane una modalità diversa per aggredire i mercati esteri”.
Il peso economico e sociale del franchising è stato al centro dell’intervento di Italo Bussoli, segretario generale di Assofranchising: “Il franchising in Italia impegna 885 franchisor (cioè le aziende detentrici del marchio che forniscono i prodotti). Sono circa 54mila i punti vendita che impegnano ben 190mila addetti”.
Gli avvocati Giuseppe Vespertina e Domenico Demarinis hanno parlato rispettivamente del contratto di franchising nella legislazione nazionale ed internazionale e delle problematiche di tutela del marchio.
Massimo Calzoni di Invitalia ha parlato dei finanziamenti rivolti agli start-up aziendali.
Maurizio Lissoni della New Store Europe, che si occupa di design per il franchising, ha fornito gli elementi necessari per creare un punto vendita armonico ed attrattivo.
Esperienze di franchising sono state illustrate da Testimonial di successo come: Diego Babbo della Natuzzi, Valerio Tatarella di Primadonna Collection, Massimo Veccia di Learn Italy e Antonio Maurizio Gaetani di Italia di Gusto.

Bari, 17 ottobre 2012

Altri articoli...

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso