Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

CONFERMATO PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE TRA LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-ORIENTALE E LA CONFINCOM

25 febbraio 2008

CONFERMATO PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE TRA LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-ORIENTALE E LA CONFINCOM




La Camera di Commercio Italo-Orientale ha rinnovato il protocollo di collaborazione con la Confincom (Confederazione delle PMI Albanesi). Le due associazioni, rappresentate dai rispettivi presidenti Silvio Panaro e Imir Kamba, confermano quanto siglato per la prima volta il 23 luglio 1997 a Tirana.

Nella prospettiva sempre più concreta di una prossima entrata nell’UE, la CCIO mostra ancora una volta il suo interesse per questo paese. Questo accordo rappresenta infatti una nuova opportunità per facilitare tutte le azioni che possano agevolare nel tempo l’accordo di stabilità dell’Albania per l’ingresso nella Comunità Europea, così che il Paese possa trovare rapidamente la strada per adempiere alle nuove condizioni economiche, legislative e sociali richieste. Si tratta di un’ottima occasione per tutte le aziende italiane associate per ampliare i propri contatti.

La necessità di creare condizioni favorevoli per lo sviluppo socio economico Albanese rappresenta quindi una reale opportunità, realizzabile anche attraverso la costituzione di PMI e Joint Ventures tra Albania e Italia.

La CCIO, che già dal 1994 ha aperto una delegazione per l’Albania a Tirana, ha voluto rafforzare la collaborazione con la Confincom, che diventa partner locale con il quale procedere una fitta collaborazione.

Analizzando nel dettaglio il testo si può meglio capire l’entità di questo protocollo. Innanzitutto si punta a promuovere la conoscenza dei rispettivi associati, che avranno la strada spianata per eventuali investimenti o relazioni commerciali anche grazie all’impegno delle due associazioni ad una reciproca assistenza nei rapporti con le pubbliche amministrazioni e con altri organismi pubblici e privati del rispettivo paese.

E poi tanti progetti in comune, come l’organizzazione di mostre, fiere, delegazioni, scambi commerciali e culturali anche nell’ambito dei programmi comunitari. Tutto ciò alla luce dell’importanza decisiva che riveste la cooperazione economica tra Italia e Albania, soprattutto per la Regione Puglia.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso