Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

Rep. Ceca e Rep. Slovacca: due partner commerciali nel cuore dell\'Europa


Bari, mercoledì 24 marzo 2010, ore 15.30
CAMERA DI COMMERCIO DI BARI
C.so Cavour 2 - Sala verde 1° piano

Rep. Ceca e Rep. Slovacca: due partner commerciali nel cuore dell'Europa

L'interscambio economico tra mediterraneo ed est europeo ha trovato, da sempre, nella città di Bari luogo di incontro e di interesse primario. E così sarà ancora il 24 marzo 2010 in un evento promosso dalla Camera di Commercio Italo Orientale, e organizzato dalla Camera di Commercio di Bari, BRIDGE€CONOMIES, in collaborazione con l´Ambasciata della Repubblica Ceca e l´Ambasciata della Repubblica Slovacca a Roma.

Saranno infatti questi due paesi al centro dell'evento (ore 15:30 - Camera di Commercio di Bari), Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca, due stati e due economie da poco entrate nell'orbita UE e considerate in grande crescita, anche grazie agli investimenti italiani sul territorio.

Si tratta di un'ottima opportunità per sviluppare la conoscenza delle due nazioni, approfondirne le criticità e le opportunità, evidenziare le carenze e le prospettive di internazionalizzazione, progettando rapporti economici per il futuro.

Oltre infatti ad un incremento della collaborazione industriale, è importante puntare sul potenziamento dei flussi turistici (il 31 marzo si inaugurerà il volo Bari - Praga) e sulla reciproca conoscenza delle ricchezze enogastronomiche locali.

Oggi in Italia sono molto apprezzate la birra, alcuni distillati e i salumi provenienti da Repubblica Ceca e Slovacca, mentre la cucina italiana e le pizzerie rappresentano dei punti di forza per il nostro paese anche in quei territori.

Interverranno nel corso dell'evento On.le Dott Luigi Farace, Presidente Cciaa di Bari, Dott. Roberto Maiorano, Direttore Unioncamere Puglia, Dott. Silvio Panaro, Presidente Camera di Commercio Italo Orientale di Bari per i saluti iniziali.

Inoltre relazioneranno per l'Ambasciata della Repubblica Ceca il Sig. Petr Jaroš, Consigliere e per l'Ambasciata della Repubblica Slovacca il Consigliere. Jan Galoci.

Al termine dell'incontro potranno essere degustate birre, vini e liquori offerti dalla due Ambasciate.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso