CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DEL FESTIVAL ITALIANO “TRICOLORE” A FUKUOKA
Si è conclusa con successo la prima giornata del FESTIVAL ITALIANO “TRICOLORE” a Fukuoka, co-organizzato dalla CAMERA DI COMMERCIO ITALO ORIENTALE e dai partner operativi sul territorio, come Gruppo JR - Japan Railway e la federazione economica Italia Giappone JIEF .
Il programma ha previsto degli incontri BtoB tra le aziende italiane del settore agroalimentare e gli operatori di mercato giapponesi, accuratamente selezionati per l’occasione. I buyer professionisti hanno apprezzato i diversi prodotti “new entry” in Giappone, dal settore fashion all’artigianato, ma nello specifico hanno mostrato un particolare interesse per i prodotti food presenti, primi tra tutti l’olio extra vergine di oliva ed il vino.
Uno spazio è stato riservato anche alla promozione della cultura italiana, una tre giorni dedicata all’Italia in Giappone per le celebrazioni della festa nazionale, in cui la mostra “Mirabilia” ha avuto un ruolo centrale all’interno delle principali attività ed iniziative nel sud ovest del paese.
L’obiettivo degli organizzatori, come per il Nishinippon Forum, è che tale evento divenga annuale e sia punto di riferimento per instaurare e/o consolidare le relazioni commerciali tra i due paesi.