LA MOSTRA “MIRABILIA” SBARCA IN GIAPPONE
COMUNICATO STAMPA
LA MOSTRA “MIRABILIA” SBARCA NEL GIAPPONE SUD OVEST GRAZIE ALLA SINERGIA TRA
ISTITUTO DI CULTURA DI OSAKA, JAPAN ITALY ECONOMIC FEDERATION (JIEF)
E CAMERA DI COMMERCIO ITALO ORIENTALE
In occasione del primo Festival Italiano nel sud-ovest del Giappone, una tre giorni dedicata alla promozione dell’Italia in Giappone mediante una serie coordinata di iniziative commerciali, culturali, incontri tra aziende italiane e giapponesi e la celebrazione della Festa Nazionale, la mostra “Mirabilia” occuperà un ruolo centrale all’interno delle principali attività ed iniziative nel sud ovest del Giappone.
La mostra, infatti, grazie all’Istituto di Cultura Italiano a Osaka e alla Japan Italy Economic Federation (JIEF) otterrà grande visibilità nel contesto del Festival Italiano, anche grazie all’esposizione della stessa nella città di Nakama a Fukuoka (tra gli organizzatori dell’evento), dove la locale municipalità, alla presenza di stampa e istituzioni, incontrerà il Comune di Follonica, guidato dal Sindaco Andrea Benini, per stipulare il memorandum che precederà il prossimo gemellaggio.
Sul versante propriamente camerale, la Camera di Commercio Italo Orientale, grazie alla presenza diretta tramite il suo Desk a Fukuoka, sarà il punto di riferimento e di coordinamento tra Italia e Giappone.
In linea con il lavoro da sempre svolto in Giappone, la CCIO sarà l’unica Camera di Commercio sul posto coinvolta nella promozione di “Mirabilia” nella vasta area sud-ovest del Giappone (c.d. “Nishinippon”).
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Camera di Commercio Italo Orientale
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.