Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

ACCORDO TRA CCIO E CAMERA DI COMMERCIO DI DNIPROPETROVSK


9 settembre 2008

ACCORDO TRA CCIO E CAMERA DI COMMERCIO DI DNIPROPETROVSK





Siglato il 28 Agosto 2008 un Protocollo d'Intesa tra la Camera di Commercio Italo-Orientale di Bari e la Camera di Commercio ed Industria di Dnipropetrovsk, nell’ Ucraina centro-orientale.

L'accordo prevede uno scambio di informazioni commerciali, al pari di una “comunicazione” tra imprenditori ed aziende italiane ed ucraine, che potrebbe, se ben sfruttato, rivelarsi proficuo per le imprese dei due Paesi. La città di Dnipropetrovsk,situata a 400 km ca. a sud di Kiev, conta più di un milione di abitanti ed è il maggior centro industriale ucraino, con centinaia d’industrie metallurgiche, siderurgiche, chimiche e minerarie, in funzione sin dall’inizio del XX°sec.

Inoltre, a partire dagli anni ’50, vi si trovano anche industrie aerospaziali, alimentari e di tipo leggero.

Dnipropetrovsk sorge al centro di una regione (oblast in ucraino) ad alto potenziale industriale, con una produzione del 16,9% del totale nazionale, che la pone al secondo posto in Ucraina è, al contempo, ricca di minerali. Questo fa sì che tra i prodotti principali della regione si possano menzionare l’acciaio, i materiali da costruzione, i prodotti chimici, l’equipaggiamento ferroviario ed i macchinari agricoli e minerari.

Grazie alla ferrovia ed al trasporto fluviale, riceve ferro dalla zona di Kryvyy Rih, carbone dal bacino di Doneck e manganese dai giacimenti di Nikopol. In questo background opera la Camera di Commercio e Industria di Dnipropetrovsk, presieduta dal Sig. Vitaliy Grygorovych Zhmurenko, come associazione di imprese ed aziende di diversi settori, con l'intento di promuovere il territorio e creare legami commerciali e di cooperazione con realtà estere.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso