Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

I contratti per la vendita di impianti e macchine industriali in Asia

Bari, sede Confindustria, mercoledì 22 Aprile, ore 10:00

La Camera di Commercio Italo Orientale in collaborazione con Confindustria Bari e BAT e con il Distretto  della  Meccanica  Pugliese  organizzano  a Bari,   in   via   Amendola   172/5   il   22   Aprile,   un seminario di approfondimento sul tema della contrattualistica internazionale con focus sulla Cina.

“La  Camera è  da  sempre sensibile  alle tematiche riferite all’area asiatica, - ha dichiarato il Presidente della Italo Orientale Antonio Barile  - pertanto ha ritenuto   indispensabile   coinvolgere   professionisti che possano dare ulteriori input alle aziende del settore al fine di agevolarle e prepararle così da poter  meglio affrontare mercati difficili come quello cinese.”

Relatori  del  seminario  saranno  l’avv.  Raffaele  Covelli  (Covelli  Studio  legale),  avvocato  con esperienza sul diritto commerciale dei paesi asiatici,  con particolare competenza nel settore degli impianti industriali e il Prof. Nicola Coniglio, ricercatore in Economia  Politica dell’Università di Bari, esperto anche dell’area asiatica.

Il tema dell’incontro sarà dedicato principalmente alle imprese pugliesi della meccanica e degli impianti  industriali.  La  globalizzazione  dei  mercati  infatti  richiede  una  maggiore  capacità  di affrontare gli aspetti tecnici e giuridici da parte delle imprese che esportano il made in Italy.

Dal  made  in  China, oggi si è passati al made  for  China”, pertanto, la competitività nei mercati internazionali si gioca non solo migliorando i prodotti e i processi di produzione, ma conoscendo anche le implicazioni di carattere legale connesse all’esportazione e vendita di un prodotto/ impianto.

E’ evidente che ogni operazione commerciale è governata anche da regole giuridiche che incidono inevitabilmente sull’aspetto economico dell’operazione stessa. Operando in uno spazio geografico internazionale è indispensabile avere una buona conoscenza delle regole giuridiche in vigore nei paesi in cui si vuole vendere.

L’obiettivo del seminario sarà, quindi, quello di fornire alle imprese non solo gli elementi generali necessari per la redazione di un buon contratto che tuteli il venditore ma anche cognizione delle fondamentali leggi cinesi in materia di esportazione, certificazione e responsabilità da prodotto meccanico.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link di riferimento

Camera di Commercio Italo Orientale www.ccio.it

Confindustria  Bari e BAT  www.confindustria.babt.it

Covelli Studio Legale www.covelli-lawyers.com

Distretto della meccanica pugliese https://www.facebook.com/pages/Distretto-Della- Meccanica-Pugliese/103815919698718?fref=nf

 

Allegati:
Scarica questo file (Programma BARI 22 APRILE.pdf)Download[Programma Workshop]535 Kb

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso