Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

Corso in Neuromarketing e Comunicazione Food&wine: aperte le iscrizioni

Obiettivo della specializzazione è quello di applicare le conoscenze e competenze di marketing, neuromarkeing e comunicazione ad un settore che rappresenta non solo la particolare vocazione della nostra regione ma anche del nostro Paese, voce importante della nostra economia e del nostro export, essendo il buon cibo ed il buon vino made in Italy un importante elemento distintivo. La specializzazione approfondirà tematiche legate alla produzione e alla vendita di prodotti enogastronomici affrontando gli aspetti culturali, storici, psicosociali ed economici che sono alla base della nostra cultura. In tale contesto saranno approfondite adeguate competenze di marketing e comunicazione per la promozione e valorizzazione delle risorse enogastronomiche locali e non, con un accento sulle nuove frontiere del marketing e della comunicazione applicate al Food&Wine: le neuroscienze e il marketing emozionale.  Comunicare un prodotto attraverso la narrazione (storytelling), che sappia coinvolgere e motivare il consumatore anche tramite momenti esperienziali, può divenire una efficace strategia di promozione del prodotto/territorio. 

Le lezioni si terranno a partire dal 27 aprile per n. 5 giornate con orario 15.00 - 20.00 presso la nostra sede didattica di Bari.

Per chi

Il corso è rivolto a  diplomati o laureati, manager di azienda, imprenditori, operatori del settore enogastronomico e turistico.

Programma

- Marketing del Food&Wine

- Marketing Emozionale 

- Marketing Internazionale 

- Comunicazione del Food&Wine 

- Eventi enogastronomici. Promozione del territorio  attraverso il Food&Wine 

Docenti

Fabrizio Baldassarre

Ricercatore e Professore aggregato di Economia e Gestione delle Imprese e docente di Marketing Agroalimentare presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Francesco Gallucci

Docente di Sociologia della Comunicazione presso il Politecnico di Torino. Presidente di 1to1lab, società di ricerca che opera nel campo del marketing emozionale. Direttore scientifico Laboratorio di Neuroscienze Applicate - Fondazione Gtechnology. AISM Coordinatore del Dipartimento di Neuromarketing.

Caterina Garofalo

Esperta di comunicazione, creatrice di eventi e format di comunicazione. CEO dell’agenzia Riflessi, società di organizzazione eventi, Roma. Esperta in eventi emozionali.

Raffaele Valletta

Pubblicitario Professionista; Amministratore e Direttore Creativo di Valletta Comunicazione Srl; già docente ordinario di Visual Design e Advertising presso l'Accademia di Belle Arti di Bari; Componente del Consiglio Nazionale TP, membro del Comitato di Garanzia; Consigliere della Camera di Commercio Italo Orientale.

Sede di svolgimento

Sede didattica in Via Melo da Bari n. 114 c/o Creativiassociati (2° piano) - Bari

Costo e termini di iscrizione

Per prenotazioni entro il 10 aprile Euro 390,00 + IVA

Oltre tale data il costo è di Euro 490,00 + IVA:

Termine iscrizioni: 24 aprile 2015

Per info

Tel. 0805240711 

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso