Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

CCIO sullo speciale export della rivista "Bomboniera Italiana"

La Camera di Commercio Italo Orientale (CCIO) nasce nel 1924, con l’intento di diventare un ponte istituzionale per il dialogo tra realtà economiche diverse e di fatto aiutare gli imprenditori italiani ad attraversare quelle terre lontane d’Oriente.

Da allora e durante tutto il corso dei suoi novant’anni di proficua attività, la CCIO promuove le relazioni economiche, commerciali, culturali, turistiche e sociali tra l'Italia e l’Europa Orientale, l’Area Balcanica, il Medio ed Estremo Oriente, e si adopera costantemente per favorire la diffusione del Made in Italy e delle nostre eccellenze all’estero.

La Italo Orientale non ha finalità di lucro, ma con il tempo è riuscita a creare un’estesa rete di rapporti ed a diventare un prezioso riferimento per i mercati orientali, grazie anche alla collaborazione con diversi enti ed istituzioni italiane e straniere.

Promozione, comunicazione e dialogo con le imprese sono i punti focali del ruolo di animatore territoriale che riveste. Infatti negli anni ha avviato numerose azioni mirate, sia in Italia sia nei paesi d’Oriente, che hanno contribuito a diffondere la conoscenza dei nostri migliori prodotti all’estero.

Le missioni economiche incoming ed outgoing, gli incontri BtoB con buyers, la partecipazione a prestigiose fiere internazionali e l’attività permanente di consulenza specialistica sono alcune delle attività che la Camera mette a disposizione di tutti quegli imprenditori interessati a sperimentare nuovi mercati. Per i propri associati, inoltre, la Italo Orientale permette di beneficiare di ulteriori servizi, come la segnalazione di richieste/offerte e le informazioni sulle manifestazioni in Italia ed all’estero, l’assistenza nella ricerca di partners commerciali, le ricerche ed le analisi di mercato e la creazione di contatti concreti.

La multisettorialità è uno dei punti di forza della CCIO, infatti tra i propri iscritti si annoverano aziende dei diversi ambiti che vanno dall’agroalimentare all’artigianato, dal commercio al tessile e dall’industria ai servizi; questo permette di dare ampio sostegno a tutte le imprese dei vari comparti economici. Non a caso le operazioni attuate sono costruite in modo tale da poter incontrare le esigenze della maggior parte degli imprenditori, infatti, tra i work in progress della Italo Orientale, è previsto, per il prossimo giugno, l’organizzazione di un Festival Italiano nella città di Fukuoka (Giappone) che prevederà una serie di iniziative commerciali e culturali dedicate alle aziende italiane di produzione di vari settori: artigianato, food&wine e fashion.

La Camera di Commercio Italo Orientale ha lavorato intensamente affinché potesse diventare una solida realtà e si è da sempre adoperata per dare un valido supporto a tutti coloro che hanno voluto confrontarsi con l’estero, ritenendo da sempre l’export una risorsa fondamentale per affrontare e superare i periodi di  crisi che attraversano la domanda interna.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso