Corso in Social Media Strategy
La rivoluzione Internet ha cambiato il mondo in tutti i suoi aspetti: sociali, politici, economici. Da questa semplice e inconfutabile affermazione deriva la necessità ineludibile di conoscere e saper gestire le dinamiche del mondo digitale, sia per sviluppare professionalità sempre più ricercate dal mercato, sia per promuovere la propria attività aziendale o professionale. L’utilizzo di canali come Facebook, Youtube, Twitter, Google Plus e LinkedIn è cresciuto in maniera esponenziale e i Social Network risultano essere i siti più ricercati e navigati su Internet. Supportare il proprio business attraverso i Social è dunque fondamentale, ma sono necessarie competenze specifiche per conoscere i singoli strumenti ed utilizzarli al meglio. Il corso è focalizzato sulle dinamiche e sugli strumenti che è necessario conoscere per capire come utilizzare le infinite opportunità offerte dal Web, sia di tipo relazionale, commerciale e politico.
Le lezioni si terranno a partire da giovedì 26 marzo per n. 5 giornate con orario 15.00 – 20.00 presso la nostra sede di Bari.
Obiettivi
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una competenza approfondita dei Social Network per sviluppare una visione strategica integrata. Cinque giorni di corso intensivo teorico-pratico in agenzia di pubblicità per conoscere e sperimentare le dinamiche del mondo digitale con particolare attenzione alle metodologie di sviluppo dei contenuti on-line, alla loro gestione e al monitoraggio dei risultati. Il modulo prenderà anche in considerazione le problematiche degli aspetti legati alla comunicazione politica, ovvero come il Web può cambiarla e rafforzarla.
Per chi
Il corso è rivolto a diplomati o laureati, manager di azienda, imprenditori, startupper, consulenti, planner, account.
Programma
- I trend del mondo digitale
- Modelli di sviluppo del Web
- Web Marketing
- Strumenti e analisi della rete
- Capire i Social Network
- Progettare i contenuti per il Web
- Le aziende online e quali strumenti usano:
Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin e Google+ tra advertising e comunicazione.
- Comunicare la politica
- Workshop
Docenti
- Dino Amenduni (Bari)
Social media specialist, advisor per la comunicazione politica/Proforma.
Giornalista su Gruppo Espresso
- Massimo Giordani (Torino)
Esperto in Digital Strategy, Digital Brand Design, Web Interaction, Web Marketing.
Membro del Comitato Scientifico presso GTechnology, UNICOM - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione e IRES - Istituto Ricerche Socio Economiche del Piemonte.
Daniele Rutigliano (Bari)
Daniele Rutigliano è CEO e fondatore della digital marketing agency Aproweb ed Ecommerce Specialist. Laureato in "Informatica e Comunicazione Digitale", è autore del libro "E-commerce vincente" edito da Hoepli, docente di web marketing e speaker in occasione di fiere ed eventi ICT tra cui Smau.
Costo e termini di iscrizione
Euro 490,00 + IVA, per prenotazioni entro il 10 marzo Euro 390,00 + IVA.
Termine iscrizioni: 25 Marzo 2015
Per info
Tel. 0805240711
e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.