Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

COMUNICATO FINALE - Concluse le due giornate di: “Country presentation: Singapore, Malesia ed Indonesia. Opportunità di business per le aziende pugliesi”

Si sono concluse con successo le due giornate organizzate dalla Camera di Commercio Italo Orientale (CCIO), con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana a Singapore. Appuntamenti di approfondimento e di confronto sulle molteplici opportunità di business offerte nelle aree di: Singapore, Malesia ed Indonesia.

I seminari che si sono tenuti il 16 ottobre presso la Camera di Commercio di Bari ed il 17 ottobre presso la Camera di Commercio di Lecce hanno avuto l’obiettivo di informare gli imprenditori pugliesi su come valorizzare e vendere i propri prodotti nelle zone extracomunitarie, e di stimolare la nascita di relazioni economiche e commerciali con i tre paesi attraverso azioni mirate. Infatti sono state illustrate, durante i convegni, le possibili missioni economiche incoming e/o outgoing che potranno essere realizzate.

La scelta dei territori, non è stata casuale, ma frutto di studio ed attenta valutazione dei dati positivi in crescita, che confermano il potenziale delle tre economie, che negli ultimi decenni sono passati da paesi del terzo mondo, a paesi tra i primi al mondo.

Il panorama industriale preso in considerazione è stato notevole, infatti i settori su cui si sono focalizzati gli interventi, sono stati molteplici: dall’agroalimentare all’edilizio, dal lapideo all’arredamento.

Nelle giornate sono stati forniti anche dati relativi ad una delle più importanti compagnie aeree, la Cathay Pacific Airways, ed informazioni di tipo legali, come la tutela contrattuale, con l’intervento dello Studio Legale Covelli, e la registrazione dei marchi, attraverso lo Studio De Simone & Partners, in riferimento sempre le aree oggetto del convegno.

Gli incontri B2B con i relatori, invece, si sono svolti nella fase conclusiva della giornata e hanno rappresentato un momento fondamentale per gli operatori, attraverso i quali hanno potuto valutare personalmente quanto queste nazioni possono offrire e capire anche come scegliere il Paese adatto a collaborare con la propria impresa.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso