Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

PREMIATA L’ENERGIA DELLE IMPRESE ITALIANE CHE PRIMEGGIANO SUI MERCATI ASIATICI

 Cathay Pacific Business Award 2014 riunisce e premia l’eccellenza imprenditoriale

Storie di determinazione, impegno e talento conquistano il premio annuale di Cathay Pacific Airways

Milano, 11 giugno 2014 – C’è una scintilla che accende e dà vigore alle migliori iniziative imprenditoriali; c’è una forza che ispira il genio e l’azione delle aziende italiane più coraggiose. È l’ENERGIA della migliore economia Made in Italy, alimentata da impegno, da talento e spirito innovativo.

È l’energia che unisce Occidente e Oriente e che sostiene i vincitori del Cathay Pacific Business Award 2014: il premio promosso ogni anno dalla Compagnia aerea di Hong Kong per riconoscere e celebrare le migliori realtà dell’imprenditoria italiana che investe e si distingue nella regione Asia – Pacifico.

Protagoniste dell’evento, che si è svolto nella piazza del Palazzo Regione Lombardia, le aziende italiane che si sono distinte nelle 4 categorie dopo un duro processo di selezione: Creatività, Dinamismo, Innovazione e Know-how; a queste si aggiungono i tre riconoscimenti fuori concorso all’Imprenditoria Femminile, alla Social Responsibility e il Premio Speciale Hong Kong.

Il Premio Creatività, intesa come valore di chi sa introdurre il nuovo senza omologarsi, va al marchio di fama internazionale Sambonet Paderno Industrie, per l’impegno e la dedizione dimostrata nel promuovere il design e l‘alta qualità nella produzione di posateria e vasellame in forme sempre nuove che racchiudono la capacità di trasformare un’idea in un capolavoro di stile.

L’Azienda Pietro Fiorentini incarna il concetto stesso di Dinamismo, inteso come capacità di farsi fautore attivo di novità e cambiamento. E’ stata premiata per aver saputo consolidare la propria posizione di leadership sul mercato cinese e soprattutto per il progetto Smart Gas Grids, avviato nel 2013 e capace di massimizzare l'efficienza dei sistemi di distribuzione del gas nella regione.

Per la prima volta nella storia del Premio si verifica un ex aequo. Quasi impossibile per la Giuria scegliere quale di queste due aziende rappresenti al meglio la categoria dell’Innovazione, quella scintilla di chi sa guardare lontano e anticipare i tempi.

Dainese & Agv Asia Pacific si è distinta per la capacità di sviluppare soluzioni innovative e per la determinazione con cui sta promuovendo sul mercato cinese la cultura della sicurezza stradale.

A condividere il Premio Innovazione, l’azienda Finproject Spa per la costante propensione all’innovazione nel settore delle calzature che nel 2013 ha portato alla decisione di avviare la produzione delle innovative suole XL ExtraLight in uno stabilimento cinese, improntando il rapporto con i partner locali a logiche di massima collaborazione e trasparenza.

Il Know-how è la qualità di chi idea e implementa efficaci modelli produttivi riuscendo a trasmetterli ai mercati a cui si rivolge. Antecs Srl, leader nello sviluppare software e soluzioni informatiche nel B2B, ha fatto suo questo approccio ed è stata premiata per essersi distinta nella tracciabilità dei prodotti alimentari e nella tutela della salute dei consumatori in Cina.

Il Premio Speciale all’Imprenditoria Femminileè stato conferito a Lucia Hui King per l’incessante impegno nell’avvicinare la cultura alimentare cinese a quella italiana e per l’energia dimostrata nello stimolare la collaborazione e l’integrazione tra i due Paesi. Valori di lealtà, onestà e professionalità sono propri di questa donna che li ha trasmessi nella mission della Soong Ching Ling Foundation of Italy di cui è Presidente.

Speeka Srl merita il premio speciale alla Social Responsibility per aver individuato in BrainPort,  un eccezionale supporto tecnologico ai non vedenti, in grado di far arrivare al cervello le immagini di cose, persone e oggetti utilizzando il linguaggio come porta di ingresso. In un modo frenetico che viaggia a doppia velocità come quello asiatico, quest’azienda si è distinta per aver ideato uno strumento dedicato a chi ha una diversa abilità e velocità.

All’Energia di Hong Kong, una delle maggiori borse a livello mondiale e centro nevralgico per tutte le Aziende che guardano in Asia, è dedicato il Premio Speciale che quest’anno è stato vinto da A.Testoni per la capacità di reimpostare con straordinaria energia e tempestività la propria presenza nella regione asiatica e per l’abilità nell’aprire 25 negozi monomarca in Cina e Hong Kong, creando un modello di gestione retail ad alto valore aggiunto, basato sul virtuoso coordinamento gestionale fra l’Italia e la filiale di Hong Kong.

Il Business Award di Cathay Pacific ha un duplice obiettivo: celebrativo perché premia le aziende italiane che si distinguono su mercati altamente competitivi e complessi come quelli asiatici, e strategico perché crea nuove sinergie economiche e opportunità di networking per chi sta pensando di investire in Asia” – commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “Abbiamo sempre creduto nell’alto potenziale di questo premio perché poggia sugli elementi che sintetizzano l’efficienza industriale italiana all’estero: qualità, competenza e grande energia. Requisiti che definiscono i vincitori di questa edizione e che saranno essenziali nei mesi decisivi che ci separano da EXPO 2015. Milano raccoglie il testimone da Shanghai, l’edizione dei record da superare grazie all’attitudine tutta italiana di dare il meglio sui palcoscenici internazionali. Quest’anno abbiamo puntato sull’energia delle aziende italiane perché crediamo che sia il fattore decisivo per trasformare il potenziale del Made in Italy in vero valore aggiunto”.

La Giuria, composta da manager, consulenti ed esperti che hanno selezionato le Aziende che esprimono i casi esemplari dei rapporti economici e commerciali tra Italia, Cina, Hong Kong, Estremo Oriente e Oceania ha visto il contribuito di Luca Monti - Responsabile Private & Corporate Unity – UBI Banca; Antonia Figini - General Manager di ADP Employer Services Italia; Mario Zini - Country Manager DHL Global Forwarding Italia; Gianluca Monteleone - Founding Partner Verto Leading Change; Nello Taietti - Direttore del Museo Fondazione Luciana Matalon; Dario Acconci - Partner di P & P - People & Projects Ltd; e la stessa Silvia Tagliaferri a rappresentare Cathay Pacific Airways.

Come già avvenuto per le scorse edizioni, il Premio si avvale della partecipazione e collaborazione di Sponsor prestigiosi.

Diamond Sponsor: UBI Banca e ADP Employer Services

Gold Sponsor: DHL Global Forwarding, Automobili Lamborghini, Donizetti, Museo Fondazione Luciana Matalon e Lavazza.

Silver sponsor: Silversea, Lauretana, Tucano, Huawei, P&P – People & Services, Fabe, Colesel e Azienda Agricola G. Milazzo.

Partner: Mandarin Oriental Hong Kong, Shangri-La Hotels and Resorts, HKTDC, Associazione Italia – Hong Kong, Zafferano e Circle Luxury Magazine

L’evento vanta inoltre il patrocinio di Soong Ching Ling Foundation of Italy, di UIM – Union Internationale Motonautique, della Camera di Commercio Italo Orientale e della Fondazione Italia Giappone nonché della preziosa collaborazione del Gruppo 24 ORE.

 

 

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso