Nuovo appuntamento - Sportello Internazionalizzazione
A seguito del riscontro positivo e della notevole attenzione per i temi analizzati nei precedenti incontri, si rinnova l’appuntamento con lo SPORTELLO INTERNAZIONALIZZAZIONE, servizio di consulenza messo a disposizione dalla Camera di Commercio Italo Orientale (CCIO) per le imprese che desiderano internazionalizzarsi o che sono già operanti sui mercati esteri.
Il primo incontro di maggio è stato focalizzato sulla protezione della proprietà intellettuale, attraverso il quale l’esperto della CCIO sulla tutela di marchi e brevetti, ha fornito pareri legali alle aziende interessate ad esportare il proprio marchio all’Estero.
Lunedì 19 maggio, invece, sarà la volta dell’esperto di contrattualistica internazionale, che approfondirà i temi relativi ai contratti commerciali, incoterms e certificazioni dei prodotti per l’export in Cina, rispondendo su eventuali quesiti di ordine pratico e chiarendo dubbi sul settore.
Gli interessati a partecipare possono inviare entro e non oltre venerdì 16 maggio alle ore 13.00 una mail alla CCIO (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ). In mancanza di tale prenotazione non sarà possibile inserirsi.
Gli incontri si terranno presso la sede legale della CCIO in Corso Cavour, 2 a Bari.
Bari, 15 maggio 2014