DELEGAZIONE DI PARLAMENTARI ALBANESI INCONTRA LA PRESIDENZA.
Interesse anche per il territorio del nord barese: visita a Barletta
Martedì 10 dicembre 2013 la delegazione del Gruppo Parlamentare albanese per il sostegno degli investimenti italiani, guidata dall’on. Artan Gaçi, ha incontrato Antonio Barile, Presidente dalla Camera di Commercio Italo Orientale (CCIO).
La visita è stata un’ottima occasione per rafforzare la collaborazione tra le istituzioni e per rinsaldare i rapporti commerciali, economici e produttivi esistenti, anche alla presenza di una comunità numerosa e ben integrata nel territorio, che può favorire lo sviluppo di attività di comune interesse.
Il Presidente Antonio Barile ha dato la piena disponibilità della Camera di Commercio Italo Orientale a collaborare per promuovere tutte le possibili occasioni che possano consolidare i rapporti di amicizia tra i due territori, promuovere lo scambio socio-economico e garantire che il know how acquisito dalle nostre istituzioni e dalle nostre imprese possa essere trasferito a beneficio di tutti gli attori.
Nel pomeriggio, i cinque parlamentari accompagnati dal rappresentante della CCIO in Albania, Nicola Pintucci, e dal revisore della CCIO, Michelangelo Lattanzio, sono stati ricevuti nel Palazzo di Città di Barletta, dal Sindaco, Pasquale Cascella, dagli assessori alle Attività produttive, Antonio Divincenzo, e alle Politiche Sociali, Anna Rizzi Francabandiera.