SPORTELLO INTERNAZIONALIZZAZIONE
La Camera di Commercio Italo Orientale, nell’ambito delle attività legate allo sviluppo per l’internazionalizzazione delle imprese, attraverso il proprio sportello a ciò dedicato erogherà servizi di consulenza, fruibili anche dalle aziende di Bari e provincia non associate alla CCIO.
Si partirà con il seguente calendario:
- 15 ottobre - avv. Domenico Demarinis della De Simone & partner, esperto sulla tutela di marchi e brevetti con particolare riferimento ai mercati esteri.
- 23 ottobre - sig. Giuseppe Martellotta, referente della CCIO per lo sportello trasporti e dogane, che risponderà su eventuali quesiti di ordine pratico e su problematiche connesse al settore.
- 9 dicembre - dott. Domenico Del Sorbo esperto di crediti documentari e garanzie bancarie internazionali, potrà fornire pareri e indicazioni a coloro che già usano tali strumenti.
Particolare attenzione sarà rivolta alle aziende “matricole”, non ancora esperte di mercati internazionali ma con le potenzialità per operare all’estero, a cui sarà fornita dallo staff camerale una consulenza base.
Gli interessati, entro il 12 ottobre, dovranno inviare una richiesta via mail, completa dei dati utili per un contatto, per prenotarsi per il primo incontro messo in calendario.
Nel caso in cui il numero dei richiedenti sia superiore al tempo a disposizione degli esperti si procederà secondo ordine cronologico di richiesta contatto. Gli incontri si terranno presso la sede della CCIO a Bari in c. so Cavour 2.
Non sarà possibile inserirsi in tali incontri in mancanza di tale prenotazione che deve essere effettuata per mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.