Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

PREMIO MEDITERRANEO FEDERICO II

PREMIO MEDITERRANEO “FEDERICO II”


 

Nel corso di una serata culturale presso il Circolo Unione di Bari, Vincenzo Posa, vicepresidente della Camera di Commercio Italo Orientale ha consegnato il Premio Mediterraneo Federico II a Santa Fizzarotti Selvaggi per il suo grande impegno sociale, dimostrato anche al di là dei confini nazionali, in qualità di volontaria della Croce Rossa Italiana, per la soluzione di problemi riguardanti la condizione femminile, la pace sostenibile e il sincretismo religioso nel Mediterraneo, come testimoniato dalla sua attività e dalla sua intensa produzione artistica, letteraria e poetica. Il Premio, istituito dalla presidenza della Camera di Commercio Italo Orientale e destinato a personalità del mondo della comunicazione che hanno svolto la loro attività in ambito mediterraneo per promuovere la pace e la diffusione della cultura fra i popoli, è alla seconda edizione. Nella prima edizione è stato attribuito alla giornalista Carmen Lasorella, direttore di San Marino RTV, per l'intensa produzione di libri e reportages televisivi, in particolare su Libano e Siria, oltre che su molti paesi dell'Africa e dell'Asia. Il Premio è rappresentato dalla copia del sigillo federiciano in cera rossa di Darmstadt, che è anche il simbolo della Camera di Commercio Italo Orientale.

http://www.youtube.com/watch?v=BvznYyxB0Z0&feature=youtu.be


Giovedì 15 dicembrealle ore 20, Vincenzo Posa, vice Presidente della Camera di commercio Italo Orientale, conferirà alla dott.ssa Santa Fizzarotti Selvaggiil PREMIO MEDITERRANEO “FEDERICO II”, nel corso della serata “Incontro con l’autore” che si terrà presso il Circolo Unione di Bari.

Il prestigioso riconoscimento è destinato a personalità del mondo della comunicazione che hanno svolto la loro attività in ambito mediterraneo per promuovere la pace e la diffusione della cultura fra i popoli.

La dott.ssa Fizzarotti Selvaggi riceverà il premio “per il suo grande impegno sociale, dimostrato anche al di là dei confini nazionali, in qualità di volontaria e Commissario Nazionale della Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana, per la soluzione di problemi riguardanti la condizione femminile, la pace sostenibile e il sincretismo religioso nel Mediterraneo come testimoniato dalla sua attività e dalla sua intensa produzione artistica, letteraria e poetica”.

Il premio che è alla sua seconda edizione, è stato istituito dalla Presidenza della Camera di Commercio Italo Orientale, lo scorso anno è stato conferito alla nota giornalista Carmen Lasorella,  direttore dell’emittente nazionale San Marino RTV.

Nel corso della serata che sarà condotta da Nicola Sbisà, critico musicale della Gazzetta del Mezzogiorno, si terranno delle proiezioni video a cura di Angela Campanella, letture poetiche di Gianni Lenti e Ibrahim Badran e canzoni del repertorio napoletano con voce solista Santa Fizzarotti Selvaggi accompagnata al piano da Ida Decenvirale. Interverranno inoltre il dott Borrelli e il dott. Giacomo Tomasicchio, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Circolo Unione di Bari.

 

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso