Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

EXPO EDILIZIA Roma

 

FIERA EXPO EDILIZIA ROMA 2012



Al centro il Presidente Barile ed un imprenditore (alla sua destra) durante la visita dei Consiglieri economici delle Ambasciate estere in Italia. 

Da sinistra: Mr. Marius Cristea Addetto Commerciale Ambasciata Romania, Mr.Mustafa Cesar Addetto Commerciale Ambasciata Turchia, Mr. Rade Berbakov Addetto Commerciale Ambasciata Serbia,
Mr.Boyko Kadrinov Addetto Commerciale Ambasciata Bulgaria, Mr. Beshoy Helmy Addetto Commerciale Ambasciata Egitto





Nel corso della fiera la Camera di commercio Italo Orientale ha messo a disposizione delle aziende la professionalità dei legali avv. Domenico De Marinis dello studio De Simone e Partner (a sinistra)e gli avvocati Debora Valente e Vito Pavese dello studio Picozzi e Morigi.



La partecipazione della Camera di Commercio Italo Orientale alla manifestazione fieristica EXPO EDILIZIA – 2012 di Roma è stata di vitale importanza sia per la Camera che per le imprese ad essa aderenti.

Quanto alla Camera, la sua presenza in Fiera le ha consentito di potenziare la propria visibilità sul territorio nazionale, con particolare riguardo alla imprenditoria del centro-nord.

Quanto alle imprese aderenti, l’accurata programmazione della Camera di incontri bilaterali/commerciali si è concretizzata in interessanti opportunità di contatto delle imprese camerali con numerose imprese operanti nel settore dell’edilizia provenienti da Paesi Europei ed extraeuropei (in particolar modo, da Paesi emergenti, quali quelli dell’area balcanica ed orientale). Tali contatti business to business hanno creato una proficua occasione per incentivare l’implementazione di considerevoli relazioni commerciali a supporto del commercio estero; nel contempo, hanno anche contribuito a creare le premesse necessarie alla progressiva ripresa del mercato delle costruzioni (allo stato attuale, caratterizzato da una certa stagnazione).

A conclusione di tale evento, tenuto conto del suddetto quadro analitico, la Camera di Commercio Italo Orientale può ben ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti, in linea con la sua duplice politica, da un lato, di sostegno al sistema imprenditoriale nella realizzazione del processo di internazionalizzazione e, dall’altro, di promozione del Made in Italy sui mercati esteri. Quanto a quest’ultimo aspetto, basti pensare a taluni Paesi orientali (ad esempio Hong Kong) che si pregiano di aver arredato le proprie abitazioni con manufatti italiani di qualità.

Una duplice politica, quella sopra richiamata, a cui la Camera ha sempre rivolto estrema professionalità, scrupolosa attenzione ed innata passione, sin dal lontano 1924, anno della sua fondazione.

A conclusione di tale intervento, non si può non sottolineare la vitale importanza dell’evento fieristico quale leva strategica di marketing internazionale, auspicando che esso possa essere sempre più valorizzato dagli Enti competenti e, soprattutto, dagli operatori economici che intendano pianificare, con criterio e metodo, il proprio processo di internazionalizzazione sui mercati esteri.   A cura di Carlo Sisto

 

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso