Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

Patrocinio CCIO: PREMIO ITWIIN


24 GIUGNO 2010

Patrocinio CCIO: PREMIO ITWIIN

La Camera di Commercio Italo Orientale patrocinerà la seconda edizione del Premio ITWIIN ideato dall’Associazione Italiana donne Inventrici e Innovatrici. Il concorso nazionale, dedicato a tutte le donne italiane o residenti in Italia, ha come tema la valorizzazione della creatività, delle eccellenze e delle potenzialità al femminile. Si svolgerà a Bari il 24 giugno. Il progetto intende valorizzare il ruolo della donna nella creazione di prodotti, processi e servizi innovativi, promuovere le donne inventrici e innovatrici in Italia, dare particolare enfasi ai risultati del lavoro delle donne nella ricerca nell'ambito delle Università e dei centri pubblici e privati di ricerca italiani, aumentare il numero di donne nei processi di innovazione e trasferimento tecnologico in Italia . L’edizione 2010 della Conferenza , Concorso ITWIIN si svolgerà presso la Sala Convegni di Confindustria (via Amendola 172,R) e sarà curata dal DISTI (Distretto dell’Informazione Scientifica e Tecnologica) in collaborazione con ARTI (Agenzia per la Tecnologia e l’Innovazione) e l’Ufficio Regionale della Consigliera di Parità.

Tra gli altri partner dell’iniziativa Confindustria Puglia, Confindustria Bari, il CNR, le Università, l’Istituto Agronomico Mediterraneo (IAMB), Associazione Nazionale Fisica e Applicazioni (ANFeA), la business Association italo-americana BridgesToItaly (BTI), De Simone e Partner ed altre istituzioni. Tra i media partners: TheDailyBit, Galileo.net, Italian innovation, CNA Impresa Donna e altri. Tema portante della Conferenza 2010 sarà quello de “L’Informazione: tra Ricerca e Impresa”, che avrà lo scopo di analizzare il ruolo che una corretta informazione può svolgere nel dialogo tra ricercatori e imprenditori, e nel trasferimento di conoscenze e tecnologie: a maggior ragione, nell’attuale delicata fase economica, che sottolinea quello che non è più solo il valore strategico, ma il carattere urgente e irrinunciabile dell’ alleanza tra ricerca e impresa. La Conferenza: raccoglierà i contributi di esperte,i di fama e di donne attive nel segmento formazione e informazione -ricerca applicata-trasferimento tecnologico-innovazione, oltre che delle vincitrici del concorso.

Il Premio ITWIIN intende anche quest’anno valorizzare i successi professionali di donne attive negli ambiti della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. I due premi principali, Migliore Inventrice e Migliore Innovatrice, saranno assegnati a donne italiane o residenti nel territorio italiano in possesso di un brevetto o di un prodotto, processo,servizio innovativo, e consisteranno in un montepremi complessivo di 5000 euro e in servizi di consulenza.

La CCIO ha ritenuto doveroso dare il proprio patrocinio ad un evento che ha il fine di dare un riconoscimento a tutte quelle donne che si sono distinte ed impegnate in ambiti essenziali per lo sviluppo delle imprese e della nostra società.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso