Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

GIORNATA DELL'OLIO D'OLIVA ITALIANO


GIORNATA DELL'OLIO D'OLIVA ITALIANO

La Camera di Commercio Italo Orientale, nella città di Fukuoka, in collaborazione con una delle principali catene di grandi magazzini e distributori giapponesi, organizzerà per il prossimo 25 aprile la “Giornata dell’olio di oliva italiano”.

L’evento consisterà in una giornata interamente dedicata alla promozione dell’olio di oliva italiano di qualità verso consumatori e operatori del settore giapponesi. Sono previsti seminari su:“Proprieta` nutrizionali e mediche dell’ olio di oliva”, e “L’olio extravergine di oliva italiano e il suo possibile uso nella cucina giapponese”, seguiti dalle prove di cucina e da uno spazio per il tasting dei prodotti e la conoscenza delle aziende, il tutto rivolto direttamente ai consumatori.

L’evento è il primo di una serie previsti per il biennio 2013-1014, orientati alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani di qualità.

Riguardo l’organizzazione della giornata, sarà cosi articolata:

- Ore 10,30: Seminario “Proprietà nutrizionali e mediche dell’ olio di oliva”, tenuto da sommelier professionale giapponese; I seminari saranno composti da gruppi di 20 persone.

- Ore 11,00: Seminario “L’olio extravergine di oliva italiano e il suo possibile uso nella cucina giapponese”, tenuto da noto chef italiano;

- Ore 11,30: Tasting prodotti esposti e vendita libera al pubblico;

- Ore 11,30: Lezioni di cucina – prove pratiche;

Orario da definire: Meeting con operatori di settore locali (importatori, distributori, Horeca).

Numero massimo di adesioni possibili:14 aziende.

Tempi di adesione:E’ necessario aderire entro il 15 marzo.

Le bottiglie dovranno pervenire al punto di raccolta entro il 10 aprile.

Cosa fare se si vuole aderire:

Fornire numero 4 bottiglie (della dimensione minima di 0,50 e max di 1 lt) per tipologia di prodotto (massimo 3) che si desidera far degustare. Le bottiglie dovranno essere imballate singolarmente con carta Pluriball (o Airball o Bubblewrap). E’ possibile inviare brochure e informazioni sull’azienda. Logicamente in lingua inglese. Ove non disponibile, trasmettere 5 brochure in italiano. Suggeriamo di fornire il maggior numero di informazioni così da consentire a coloro che effettueranno l’assaggio di poter meglio illustrare il prodotto. E’ utile anche un breve cenno sulla Vostra azienda. Suggeriamo inoltre, nel caso in cui l’azienda disponga di bottiglie di particolare design (es. anfora in terracotta, o simili) di inviare almeno una bottiglia di quel genere.

PER INFO SUI COSTI E MODALITA' OPERATIVE CONTATTARE LA CCIO ALL'INDIRIZZO EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fotogallery

Guarda tutte le nostre foto

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.