Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

Accordo CCIO e Camera di Commercio di Prahova (RO)


19 aprile 2011

Accordo CCIO e Camera di Commercio di Prahova (RO)

Nello storico e suggestivo scenario dell’Accademia di Romania a Roma, la Camera di Commercio Italo Orientale e la Camera di Commercio di Prahova hanno siglato un protocollo di intesa di durata triennale che mira allo sviluppo delle relazioni tra le aziende italiane e rumene, volto a instaurare un legame di interessi e obiettivi economici comuni tra l’Italia e la Romania.

L’accordo, firmato dal Presidente Antonio Barile (CCIO) e dal Presidente Aurelian Gogulescu (CCIPh), prevede lo sviluppo di progetti di cooperazione e scambio di informazioni economiche sui mercati, assistenza locale alle aziende, l’organizzazione, promozione e sponsorizzazione di visite economiche e missioni aziendali in entrambi i paesi, tale da garantire la conoscenza della possibilità di investimenti, joint-venture e opportunità commerciali vantaggiose per lo sviluppo dell’economia di entrambe le nazioni.

La Romania costituisce uno dei partner più importanti dell’Italia nell’ambito degli scambi internazionali. La Contea (giuridicamente corrispondente ad una regione italiana) di Prahova è il territorio con il secondo PIL più alto in Romania dopo Bucarest.

L’economia della Contea di Prahova ha conosciuto una costante evoluzione, favorita dalla presenza di risorse naturali e petrolifere. Le attività particolarmente sviluppate sono nei settori dell’industria petrolchimica, agricoltura e turismo. L’esistenza di sei parchi industriali offre una serie di vantaggi per lo sviluppo economico e finanziario delle aziende. Inoltre sono previste particolari agevolazioni nella tassazione fiscale per gli investitori.

Infine, la comunicazione linguistica è abbastanza semplice grazie alla comune radice latina.
 

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso