Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

Missione economica in Ucraina

25 giugno 2008

CONCLUSA CON SUCCESSO LA MISSIONE COMMERCIALE IN UCRAINA


Si è conclusa con successo la missione commerciale-imprenditoriale in Ucraina organizzata dal Consolato Ucraino circoscrizione Puglia e Molise. La delegazione italiana è stata impegnata dall'11 al 14 giugno per preparare il terreno in vista di una più corposa missione imprenditoriale da effettuarsi nei prossimi mesi.

I componenti della delegazione erano: Lorenzo De Fronzo, Console Onorario di Ucraina in Italia per Puglia e Molise; Raffaele Fasano, Presidente Commissione Internazionalizzazione di Confindustria Puglia; Fulvio Mezzana, responsabile Affari Legali Autorità Portuale di Bari; Domenico Di Marsico, imprenditore nel settore grafico; Laura de Candia, responsabile Area Internazionalizzazione Confindustria Bari.

Lo scopo della missione è stato di carattere informativo, volto a comprendere le opportunità di investimento e collaborazione economica. Non secondario lo scopo di attivare canali diretti di scambio di informazioni per agevolare le relazioni economiche della Provincia di Bari con l'Ucraina.

La missione si è svolta in due tappe: Kiev e Odessa.

A Kiev la delegazione ha ottenuto importanti incontri con la dottoressa Laura Lauri, direttrice ufficio Ice di Kiev, e con la vice presidente di Confindustria Ucraina (ULIE) Oleksandra Blavsdevich, accompagnata dall'adviser del Dipartimento Relazioni internazionali, Svetlana Kutseva.

Si sono poste così le basi per una fruttuosa collaborazione con Confindustria Ucraina che sarà suggellata prossimamente dalla stesura di un protocollo per rendere ufficiale un accordo già, di fatto, operativo.

Le delegazione è stata poi in visita alla Camera di Commercio dell'Ucraina, ricevuta dal vice presidente Anatoly Tymoshenko, accompagnato da Korol Valerly, direttore del Dipartimento Relazioni Economiche internazionali, Vicotria Sabadash, funzionaria dello stesso Dipartimento, Yurly Zamuda, capo dell'Euro Info Center Point.

Con il trasferimento ad Odessa altri importanti incontri. Yuriy Chirkov, Capo Dipartimento Relazioni Economiche Internazionali della Camera di Commercio di Odessa e poi Mikhali Shaposhnikov, capo del Dipartimento Sviluppo e Relazioni Esterne del Porto che ha ricevuto la delegazione al Porto Marittimo di Odessa. In questo incontro l'Autorità Portuale di Bari ha intravisto effettive possibilità di reciproca cooperazione.

In conclusione il bilancio della missione è stato definito positivamente dai delegati, in quanto raggiunti gli scopi prefissati. Esistono in Ucraina i contatti giusti per realizzare nei prossimi mesi una missione di stampo esclusivamente imprenditoriale fondata su concreti incontri d'affari. Le maggiori opportunità si sono riscontrate per l'olio di colza, prodotti chimici (nello specifico fertilizzanti e concimi come l'urea), prodotti metallurgico-siderurgici.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso