Loading...
http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.1gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/3gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/2gk-is-110.JPG http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/slide.4gk-is-110.jpg http://ccio.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Workshop Uno sguardo ad Estgk-is-110.jpg
Text

Progetti

Sempre in continuo aggiornamento

Food & Drink

Il piacere incontra la tavola

Eventi e Fiere

Protagonisti in bella mostra

Il presidente

Antonio Barile

Workshop

Hong Kong hub per la Cina

Sottoscritto un accordo di collaborazione con Confindustria Albanese

24 giugno 2008

Sottoscritto un accordo di collaborazione con Confindustria Albanese


La Camera di Commercio Italo Orientale ha sottoscritto un protocollo di intesa con la Confindustria Albanese (Konfindustria Shqiptare). I due enti, tramite la seguente convenzione, intendono così appoggiare e promuovere lo sviluppo delle relazione tra gli imprenditori italiani e le aziende albanesi.

L'accordo, di durata biennale, prevede anche lo sviluppo di progetti di cooperazione e di assistenza tecnica con il sostegno dei programmi finanziati dell'Unione Europea e altri organismi internazionali e la collaborazione nel settore della ricerca e del trasferimento tecnologico.

La situazione economica in Albania offre infatti alle imprese italiane buone opportunità di investimento e/o di collaborazioni economiche che derivano dalle linee strategiche del governo locale rivolte al libero mercato ed al processo di privatizzazione che i Ministeri competenti stanno portando avanti.

In Albania vi è una forte domanda di tecnologia su standard di tipo occidentale ed è in atto un processo per portare l'assetto tecnologico delle infrastrutture ad un livello più elevato. Inoltre le caratteristiche attuali del mercato albanese (disponibilità di materie prime, basso costo del lavoro, sistema fiscale che incentiva gli investimenti stranieri) aprono il campo per collaborazioni proficue con le aziende locali.

La Camera di Commercio Italo Orientale, presente già dal 1994 con una propria delegazione nel territorio, contribuirà al programma di collaborazione attraverso l'organizzazione di attività a carattere informativo per far conoscere alle PMI italiane le piccole-medie imprese albanesi.

La Confindustria Albanese, dal canto suo, si proporrà di sostenere la Camera nella ricerca di partners albanesi, offrendo supporto alle aziende associate alla CCIO che sono interessate ad investire nel territorio.

Per quanto riguarda la creazione delle condizioni favorevoli per lo sviluppo degli investimenti in Albania, le parti potranno utilizzare gli strumenti finanziari e i bandi pubblici per il sostegno di progetti di sviluppo in Albania, l'attivazione dei progetti di formazione attraverso i fondi Comunitari, la ricerca dei finanziamenti nazionali e internazionali con lo scopo della costituzione dei "distretti industriali"in Albania.

Dove siamo

  • Corso Cavour, 2
    70121 Bari, BA - Italia

Contatti

  • +39.080.5538659 - +39.080.2174274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura

Da Lun a Gio

Ven

9.00 - 13.30 / 14.30-18.30

9.00 - 14.00

Sab-Dom Chiuso